Limit this search to....

The Oldest Soul - Aurora
Contributor(s): Fitzhenry, Tiffany (Author)
ISBN: 1944216227     ISBN-13: 9781944216221
Publisher: Hierarchy Publishing
OUR PRICE:   $27.54  
Product Type: Hardcover - Other Formats
Language: Italian
Published: June 2018
Qty:
Additional Information
BISAC Categories:
- Young Adult Fiction | Dystopian
Dewey: FIC
Series: Oldest Soul
Physical Information: 0.81" H x 5.5" W x 8.5" (1.16 lbs) 308 pages
Themes:
- Topical - Adolescence/Coming of Age
 
Descriptions, Reviews, Etc.
Publisher Description:

C' una verit nell'universo che da sempre viene tenuta nascosta, in quanto conoscenza proibita. compito di Eve rivelare il codice e illuminare l'umanit in merito alla menzogna pi grande mai raccontata. Ma la perdita dell'amato nonno, e la marea dei ricordi di tutte le proprie vite passate che, nello stesso momento, rischia di sommergerla, l'hanno condotta per sei lunghe settimane in un luogo oscuro.

Quando ne emerge, si trova ad Antiquus ̶ la vasta, nuova societ sorta dalle ceneri del Nord America, dove le anime antiche vivono separate da quelle nuove ̶ con il suo amore di molte vite, Roman, come sempre al suo fianco. Ma Eve scopre presto che vi sono due forze contrapposte dietro l'impressionante mondo nuovo, e che una di queste vuole tenerlo in bilico sull'orlo della guerra. Quando comincia a decifrare gli indizi sparsi ovunque attorno a lei, diventa chiaro che svelare la verit sar pressoch impossibile, e rivelarla potrebbe davvero costarle la vita.


Contributor Bio(s): Fitzhenry, Tiffany: - Tiffany vive vicino ad Atlanta con suo marito (la sua anima gemella) e le loro due figlie. Tiffany racconta che la storia de L'Anima Più Antica "faceva sentire la sua presenza" da diversi anni. Eve le venne in mente ̶ come un secchio di acqua fredda in faccia ̶ nel 2011, durante una passeggiata. Recatasi immediatamente a casa, scrisse di getto quelle che sarebbero state le prime 4 pagine del libro (che da allora sono rimaste praticamente immutate). Ma dovette riporre il viaggio straordinario di Eve in un angolo della mente, perché richiamata da altri impegni. "Scrivo storie di tutti i tipi da quando avevo diciassette anni, ma il possibile successo di uno dei miei episodi pilota per la TV mi aveva allontanato sempre di più dalla storia di Eve. Quello che non capivo era che, in realtà, stavo accumulando ispirazione per tutto il tempo. Nel mio mondo, tutto in qualche modo mi riportava sempre a Eve. La storia è una forza della natura, e si muoveva attraverso di me come un soffio di vita da qualche altro luogo." Tiffany ha sempre detto che le storie "sanno quello che vogliono essere" e che il suo compito, in quanto scrittrice, è di "mostrarsi e poi uscire di scena." E questa cosa non è mai stata tanto vera come quando Eve racconta la propria storia. "Quelle che mi riempiono l'anima sono le storie che fanno pensare, fatte di mondi complessi, con vere emozioni umane e personaggi forti." Tiffany ha trascorso gli ultimi anni lavorando come sceneggiatrice, creando proprio tali mondi nella forma di sceneggiature originali o episodi pilota per la TV.