Limit this search to....

Contemplazione Filosofica: Teoria e tecniche del contemplativo
Contributor(s): Lahav, Ran (Author), D'Andrea, Filippo (Translator)
ISBN: 1947515993     ISBN-13: 9781947515994
Publisher: Loyev Books
OUR PRICE:   $8.96  
Product Type: Paperback - Other Formats
Language: Italian
Published: October 2018
Qty:
Additional Information
BISAC Categories:
- Philosophy | Methodology
- Body, Mind & Spirit | Mindfulness & Meditation
- Self-help | Meditations
Physical Information: 0.22" H x 5" W x 8" (0.25 lbs) 106 pages
Themes:
- Topical - New Age
 
Descriptions, Reviews, Etc.
Publisher Description:

La contemplazione filosofica riflette sui temi fondamentali dell'esistenza a partire dalla profondit interiore. Contemplare filosoficamente porta al di l degli schemi mentali verso un nuovo realismo cognitivo.

Quando contempliamo gli scritti dei grandi filosofi del passato partecipiamo al grande coro dell'umanit e viviamo l'incontro con le coordinate fondamentali della realt umana.

Questo pamphlet una guida pratica e teorica per la contemplazione filosofica, destinato ai contemplativi sia esperti che principianti, ai filosofi e non. Spiega principi generali, concetti base e una significativa variet di tecniche pratiche.


Contributor Bio(s): Lahav, Ran: - Ran Lahav ha conseguito il Dottorato di ricerca in Filosofia ed il Master in Psicologia all'Università del Michigan. Professore del primo corso al mondo di Consulenza Filosofica istituito all'università di Haifa (Israele), docenza anche all'Università del Texas e del Michigan (USA. Ha aperto uno dei primi studi di consulenza filosofica ed insieme a Lou Marinoff ha promosso il primo congresso mondiale di consulenza filosofica, nel 1994 in Canada. Per diversi decenni è stato impegnato sul piano internazionale nel Movimento di pratica filosofica, convinto che la filosofia può donare alla vita più pienezza e profondità. Attualmente vive nella campagna dello Stato del Vermont, in USA, e si muove periodicamente in tutto il mondo per il suo impegno filosofico.D'Andrea, Filippo: - Filippo D'Andrea, laureato in Filosofia all'Università della Calabria, dove si è anche specializzato in Filosofia, Psicologia, Pedagogia e Storia; laureato in Teologia alla Università Pontificia Salesiana in Roma; Master in Counseling Filosofico all'Università "Tor Vergata" di Roma; infanzia in Australia e di madre lingua inglese, ha frequentato l'Istituto Universitario Orientale di Napoli. Autore di innumerevoli libri di filosofia e teologia e tiene conferenze in Italia.